Lufthansa, una delle principali compagnie aeree mondiali, è rinomata per la sua efficienza e qualità del servizio. Tuttavia, anche con un colosso come Lufthansa, possono verificarsi disservizi come ritardi, cancellazioni o problemi con i bagagli. In questi casi, sapere come contattare la compagnia e risolvere il problema è fondamentale.
Lufthansa dispone di un servizio clienti multilingue, disponibile per risolvere problematiche legate a voli, modifiche delle prenotazioni, ritardi o cancellazioni.
Sul sito ufficiale di Lufthansa puoi:
Lufthansa è attiva su Facebook e Twitter. Puoi inviare un messaggio diretto per ottenere un primo riscontro, anche se per questioni più complesse sarà necessario seguire la procedura formale.
Se il tuo bagaglio viene smarrito, danneggiato o consegnato in ritardo, è essenziale recarsi subito all’Ufficio Lost & Found dell’aeroporto. Qui verrà compilato il PIR (Property Irregularity Report), indispensabile per avviare il reclamo.
Per proseguire la tua richiesta di risarcimento, accedi alla sezione dedicata ai bagagli sul sito di Lufthansa. Ti verrà richiesto di fornire:
Lufthansa risponde ai reclami entro 30 giorni. In caso di mancata risposta o soluzione insoddisfacente, è possibile richiedere un risarcimento secondo la Convenzione di Montreal, che tutela i passeggeri per danni fino a circa 1.400 euro.
In base al Regolamento CE 261/2004, i passeggeri Lufthansa hanno diritto a:
Gestire un reclamo con Lufthansa, nonostante la sua efficienza, può risultare complesso, soprattutto per chi non ha familiarità con le procedure legali. Qui entra in gioco Sos Viaggiatore, il servizio che ti aiuta a ottenere rimborsi e risarcimenti senza stress.
Se hai avuto problemi con voli o bagagli Lufthansa, non lasciare che lo stress ti sopraffaccia. Scopri come contattare Lufthansa in maniera efficace. Conosci i tuoi diritti e affidati a Sos Viaggiatore per ottenere il rimborso o risarcimento che ti spetta.
Visiter sosviaggiatore.it e scopri quanto è semplice tutelare i tuoi diritti come passeggero. Grazie a un team di esperti, la tua pratica sarà in buone mani e potrai risolvere ogni problema senza preoccupazioni.
Nous sommes une jeune agence web avec plus de 10 ans d'expérience, nous aimons voyager et découvrir de nouveaux endroits, c'est pourquoi nous écrivons tous les jours sur Italia Delight notre site de voyage.
Italia Delight est le guide définitif des restaurants italiens, offrant un annuaire complet et des services de marketing en ligne pour améliorer chaque expérience gastronomique. Découvrez, goûtez et renouez avec la tradition italienne.
2024 Groupe G Tech S.R.L.S. - Via di Gagia 22, 38086 Giustino (TN) - P.IVA 02743570224
Projet en collaboration avec Gianluca Gentile e Glocal Consulting
Pour offrir les meilleures expériences, nous et nos partenaires utilisons des technologies telles que les cookies pour stocker et/ou accéder aux informations de l’appareil. Le consentement à ces technologies nous permettra, ainsi qu’à nos partenaires, de traiter des données personnelles telles que le comportement de navigation ou des ID uniques sur ce site et afficher des publicités (non-) personnalisées. Ne pas consentir ou retirer son consentement peut nuire à certaines fonctionnalités et fonctions.
Cliquez ci-dessous pour accepter ce qui précède ou faites des choix détaillés. Vos choix seront appliqués uniquement à ce site. Vous pouvez modifier vos réglages à tout moment, y compris le retrait de votre consentement, en utilisant les boutons de la politique de cookies, ou en cliquant sur l’onglet de gestion du consentement en bas de l’écran.