Guida Turistica: Cosa Vedere a Volterra, Gioiello della Toscana

Tiempo de lectura: 2 minutos

Índice

La Pinacoteca e il battistero

All’interno di Palazzo Minucci-Solaini, collocato in prossimità del Duomo, possiamo visitare la Pinacoteca cittadina. All’interno del palazzo troverete opere d’arte risalenti al periodo tra il XII e il XVII secolo, con artisti del calibro di Rosso Fiorentino, Jacopo di Cione e Benozzo Gozzoli. A pochi passi dal palazzo, si trova il battistero di San Giovanni, caratterizzato da una facciata intervallata da lesene e arcatelle di origini romaniche.

Le mura Etrusche

Una delle caratteristiche più affascinanti e distintive di Volterra sono le sue antiche mura, risalenti a più di 2000 anni fa. In diversi punti della città, è possibile ammirare questi imponenti resti di difesa, che raccontano la lunga historia e le civiltà che si sono alternate nel corso dei secoli.

Il Parco Enrico Fiumi

Dedicato al famoso scultore Enrico Fiumi, questo parco offre una vista panoramica mozzafiato sulla campagna toscana. È il luogo ideale per una pausa rigenerante dopo aver esplorato il centro histórico. Tra i viali alberati, le aiuole fiorite e le opere di Fiumi, potrete rilassarvi e godervi la bellezza della naturaleza.

Il Festival Volterra AD 1398

Se avete la possibilità di visitare Volterra durante l’estate, non perdetevi il festival Volterra AD 1398. Durante quest’evento, la città torna indietro nel tempo fino all’epoca medievale, con spettacoli, rievocazioni storiche, mercati e laboratori all’aperto. È un’occasione unica per vivere l’atmosfera del Medioevo ed entrare ancora di più nella storia di questa meravigliosa città.

Ristoranti e cantine in cui assaporare la cucina toscana

Non dimenticate di prendervi del tempo per godere della cucina toscana. A Volterra, troverete numerosi ristoranti e cantine in cui poter assaporare platos típicos come la ribollita, la bistecca alla fiorentina o il pecorino toscano, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino delle colline toscane.

Conclusiones

Volterra non è solo una città, è un mondo intero da scoprire, un tesoro da custodire. Percorrendo le sue strade lastricate, ammirando le sue antiche mura, respirando l’aria che ha visto passare millenni di storia, viaggerete nel tempo e vivrete un’esperienza ineguagliabile che vi arricchirà dentro. D’all’altra parte, non si dice che “viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato”? Preparate la valigia e lasciatevi stupire dalla magia di Volterra. Buon viaje!

Foto de G Tech Group

Grupo G Tech

Somos una joven Agencia Web con más de 10 años de experiencia, nos encanta viajar y descubrir nuevos lugares, por eso escribimos todos los días en Italia Delight nuestro sitio de viajes.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

es_ESSpanish