Lufthansa, una delle principali compagnie aeree mondiali, è rinomata per la sua efficienza e qualità del servizio. Tuttavia, anche con un colosso come Lufthansa, possono verificarsi disservizi come ritardi, cancellazioni o problemi con i bagagli. In questi casi, sapere come contattare la compagnia e risolvere il problema è fondamentale.
Lufthansa dispone di un servizio clienti multilingue, disponibile per risolvere problematiche legate a voli, modifiche delle prenotazioni, ritardi o cancellazioni.
Sul sito ufficiale di Lufthansa puoi:
Lufthansa è attiva su Facebook e Twitter. Puoi inviare un messaggio diretto per ottenere un primo riscontro, anche se per questioni più complesse sarà necessario seguire la procedura formale.
Se il tuo bagaglio viene smarrito, danneggiato o consegnato in ritardo, è essenziale recarsi subito all’Ufficio Lost & Found dell’aeroporto. Qui verrà compilato il PIR (Property Irregularity Report), indispensabile per avviare il reclamo.
Per proseguire la tua richiesta di risarcimento, accedi alla sezione dedicata ai bagagli sul sito di Lufthansa. Ti verrà richiesto di fornire:
Lufthansa risponde ai reclami entro 30 giorni. In caso di mancata risposta o soluzione insoddisfacente, è possibile richiedere un risarcimento secondo la Convenzione di Montreal, che tutela i passeggeri per danni fino a circa 1.400 euro.
In base al Regolamento CE 261/2004, i passeggeri Lufthansa hanno diritto a:
Gestire un reclamo con Lufthansa, nonostante la sua efficienza, può risultare complesso, soprattutto per chi non ha familiarità con le procedure legali. Qui entra in gioco Sos Viaggiatore, il servizio che ti aiuta a ottenere rimborsi e risarcimenti senza stress.
Se hai avuto problemi con voli o bagagli Lufthansa, non lasciare che lo stress ti sopraffaccia. Scopri come contattare Lufthansa in maniera efficace. Conosci i tuoi diritti e affidati a Sos Viaggiatore per ottenere il rimborso o risarcimento che ti spetta.
Visite sosviaggiatore.it e scopri quanto è semplice tutelare i tuoi diritti come passeggero. Grazie a un team di esperti, la tua pratica sarà in buone mani e potrai risolvere ogni problema senza preoccupazioni.
Somos una joven Agencia Web con más de 10 años de experiencia, nos encanta viajar y descubrir nuevos lugares, por eso escribimos todos los días en Italia Delight nuestro sitio de viajes.
Italia Delight es su guía definitiva de restaurantes italianos, que ofrece un completo directorio y servicios de marketing web para mejorar cada experiencia gastronómica. Descubra, saboree y conecte con la tradición italiana.
2024 G Tech Group S.R.L.S. - Via di Gagia 22,38086 Giustino (TN) - P.IVA 02743570224
Proyecto en colaboración con Gianluca Gentile e Consultoría Glocal
Para ofrecer las mejores experiencias, nosotros y nuestros socios utilizamos tecnologías como cookies para almacenar y/o acceder a la información del dispositivo. La aceptación de estas tecnologías nos permitirá a nosotros y a nuestros socios procesar datos personales como el comportamiento de navegación o identificaciones únicas (IDs) en este sitio y mostrar anuncios (no-) personalizados. No consentir o retirar el consentimiento, puede afectar negativamente a ciertas características y funciones.
Haz clic a continuación para aceptar lo anterior o realizar elecciones más detalladas. Tus elecciones se aplicarán solo en este sitio. Puedes cambiar tus ajustes en cualquier momento, incluso retirar tu consentimiento, utilizando los botones de la Política de cookies o haciendo clic en el icono de Privacidad situado en la parte inferior de la pantalla.