Lufthansa, una delle principali compagnie aeree mondiali, è rinomata per la sua efficienza e qualità del servizio. Tuttavia, anche con un colosso come Lufthansa, possono verificarsi disservizi come ritardi, cancellazioni o problemi con i bagagli. In questi casi, sapere come contattare la compagnia e risolvere il problema è fondamentale.
Lufthansa dispone di un servizio clienti multilingue, disponibile per risolvere problematiche legate a voli, modifiche delle prenotazioni, ritardi o cancellazioni.
Sul sito ufficiale di Lufthansa puoi:
Lufthansa è attiva su Facebook e Twitter. Puoi inviare un messaggio diretto per ottenere un primo riscontro, anche se per questioni più complesse sarà necessario seguire la procedura formale.
Se il tuo bagaglio viene smarrito, danneggiato o consegnato in ritardo, è essenziale recarsi subito all’Ufficio Lost & Found dell’aeroporto. Qui verrà compilato il PIR (Property Irregularity Report), indispensabile per avviare il reclamo.
Per proseguire la tua richiesta di risarcimento, accedi alla sezione dedicata ai bagagli sul sito di Lufthansa. Ti verrà richiesto di fornire:
Lufthansa risponde ai reclami entro 30 giorni. In caso di mancata risposta o soluzione insoddisfacente, è possibile richiedere un risarcimento secondo la Convenzione di Montreal, che tutela i passeggeri per danni fino a circa 1.400 euro.
In base al Regolamento CE 261/2004, i passeggeri Lufthansa hanno diritto a:
Gestire un reclamo con Lufthansa, nonostante la sua efficienza, può risultare complesso, soprattutto per chi non ha familiarità con le procedure legali. Qui entra in gioco Sos Viaggiatore, il servizio che ti aiuta a ottenere rimborsi e risarcimenti senza stress.
Se hai avuto problemi con voli o bagagli Lufthansa, non lasciare che lo stress ti sopraffaccia. Scopri come contattare Lufthansa in maniera efficace. Conosci i tuoi diritti e affidati a Sos Viaggiatore per ottenere il rimborso o risarcimento che ti spetta.
Visit sosviaggiatore.it e scopri quanto è semplice tutelare i tuoi diritti come passeggero. Grazie a un team di esperti, la tua pratica sarà in buone mani e potrai risolvere ogni problema senza preoccupazioni.
We are a young Web Agency with more than 10 years of experience, we love travelling and discovering new places, that is why we write every day on Italia Delight our travel site.
Italia Delight is your definitive guide to Italian restaurants, offering a comprehensive directory and web marketing services to enhance every dining experience. Discover, taste and connect with Italian tradition.
2024 G Tech Group S.R.L.S. - Via di Gagia 22,38086 Giustino (TN) - P.IVA 02743570224
Project in collaboration with Gianluca Gentile e Glocal Consulting
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.